Gola e naso e sintomi poco chiari

spero di poter trovare risposta
da circa 4 mesi ho del muco?trasparente in gola che non riesco ad espellere,se non in piccole quantita ,ho il naso perennemente secco,e alle volte mi pare di inalare aria rarefatta,non so come spiegare come fosse fredda questo mi causa non pochi problemi,infatti mi sento spesso mancare l'aria in maniera seria.
da premettere che non ho tosse,e la mia ultima visita da un otorino risale a 4 mesi fa,per via di una febbricola persistente che mi accompagna da un anno (anche se ormai mi sono rassegnata che possa essere la mia temperatura naturale)
ho fatto cicli e cicli di antibiotici,adesso sto assumendo cefixima,aerosol con farmaci antiasmatici,e sopulmin .
aggiungo che da 2 settimane circa non riesco neanche a mettere insieme una frase articolata,che mi manca il respiro,o uno sforzo minimo come camminare a piedi in salita per pochi metri,per non parlare del respiro sibillante.
fumo ma ho sempre fumato,quindi non credo possa essere associato al fumo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Nel suo caso, occorre una visita cardiologica con elettrocardiogramma. Poi, è utile una visita specialistica da parte di un Pneumologo. Per la parte otorino, oltre una rinolaringoscopia a fibre ottiche, necessita di una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. Utile anche una emogasanalisi. Si affidi, pertanto, al suo Medico Curante che, conoscendola personalmente, sarà in grado di prescriverle quelle visite e quegli accertamenti piu' idonei nel suo caso per arrivare ad una diagnosi. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie professor brunori,ero certa di una sua risposta.
ma vorrei chiederle puo essere tutto collegato al cuore?
questo muco trasparente,e sopratutto questa sensazione spiacevole di mancanza d'aria dal naso?
perche l'affaticabilita in tutta sincerita e la cosa che mi preoccupa meno,visto che si e presentata da circa una settimana.
(tra l'altro l'unica causa puo essere il cuore?)
non una tonsillite ad esempio?una bronchite?
cio che vorrei risolvere e il problema muco in gola e naso secco,con la sua problematica di aria!
la rinolaringoscopia l'ho fatta in occasione della visita dall'otorino.
in cui mi e stata diagnosticata una tonsillite cronica.
ho chiesto al mio medico se fosse il caso di fare una radiografia,mi ha detto che e inutile perche i polmoni sono puliti.
a questo punto le chgiedo ,potrebbe essere una cosa banale,per cui stiamo sbagliando farmaci??
grazie e spero in una risposta
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
dottore,
volevo chiederle reflusso gastroerofageo??
potrebbe essere?
da premettere che soffro di tiroide tipo hascimoto
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Tutte le ipotesi sono valide ma, ripeto, nel suo caso occorre necessariamente un esame clinico. Io, purtroppo, non sono in grado di esprimere alcun parere in merito. Si affidi, quindi, al suo Medico di Famiglia per iniziare cio' che, nel suo caso, risulta essere piu' utile per una diagnosi.