Cefalea da 4 mesi

Salve dottore/ssa volevo chiederle un consulto in quanto mi stò portando avanti da ormai quattro mesi una cefalea che mi sta rendendo la vita molto pesante..
Ho 31 anni e non ho mai avuto nessun tipo di mal di testa fino a quest'ultimo periodo e neanche nella mia famiglia nessuno presenta questo tipo di disturbi..
L'inizio dei miei problemi è iniziato tutto un anno fa quando ho avuto forti attacchi di vomito, sono stato male per due settimane, con difficoltà nel deglutire, sudorazione notturna, brividi in tutto il corpo con 3 notti in bianco, stanchezza, lingua bianca.. insomma 2 settimane da incubo, poi passate quelle due settimane mi sono un po alla volta ripreso, ho fatto una gastroscopia e mi hanno trovato questo:
A)Gastrite cronica antrale di grado medio,follicolare,mediamente attiva,con moderata iperplasia foveolare.
B)Gastrite cronica transizionale di grado lieve,lievemente attiva,con discreta iperplasia foveolare.
Ricerca di H.L.O. Positiva
Poi dopo 2 mesi ho iniziato ad avvertire i primi problemi alla testa.. difficolta di concentrarmi, soprattutto davanti al pc con lieve perdita di memoria a breve termine, passati da soli dopo 3 settimane.. dopo una cura per la gastrite sono stato anche meglio.
Poi non ho avuto piu nessun fastidio per 5 mesi di fila finchè un giorno ho avuto un fortissimo mal di testa che nei giorni successivi mi ha portato ad avere di nuovo perdita di concentrazione, cali di memoria a breve termine, a volte anche abbastanza forti e preoccupanti, ed in piu ho avuto una tosse persistente per piu di un mese.
Sono stato anche dal neurologo il quale mi ha fatto fare una tac senza mdc e non è risultato nulla di anomalo..
Purtroppo il mio mal di testa non se ne vuole andare e diviene piu forte quando sto per piu di un'ora davanti al pc o quando sto sotto il sole, specialmente nelle ore piu calde.
A volte mi sembra come se avessi bevuto 3-4 caffè.. sono stanco ma non riesco a riposare e a prendere bene il sonno, specialmente al pomeriggio.
L'unico miglioramento l'ho avuto la settimana scorsa quando finalmente il mio medico mi ha fatto fare la cura per l'helicobacter che mi era stato trovato positivo.. in quella settimana di antibiotici mi era passato quasi del tutto il mal di testa, per poi ritornare di colpo il giorno successivo alla fine della cura.. che ci possa essere un nesso tra l'helicobacter ed il mio mal di testa o e solo frutto di un "effetto anestetico" degli antibiotici?
Ho notato anche un leggero miglioramento da quando sono andato in erboristeria e ho preso delle pastiglie con estratto di semi di pompelmo.. che rafforzano le difese immunitarie e dicono aiutino anche nel combattere l'helicobacter..
Ho fatto anche esami di hiv, epatite e sifilide con esiti tutti negativi.. ho fatto una visita dall'urologo mi ha prescritto di fare un tampone uretrale per la ricerca di clamidia e mycoplasma perchè ha notato delle secrezioni.. che possano essere queste le cause del mio mal di testa? avete qualcosa da consigliarmi?
Grz
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

se non ha mai sofferto di cefalea il consiglio è di eseguire una visita neurologica.

Cordialità

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Utente
La ho già eseguita la visita, ma sembra che il neurologo non abbia riscontrato grossi problemi.. eppure il fastidio cè.. ho notato che questo mal di testa si manifesta più intensamente se stò davanti al monitor del pc o sotto il sole.. mentre se di pomeriggio vado in giro con gli occhiali da sole il mal di testa (al quale si aggiunge anche una tosse secca) diminuisce.. che possa essere un'intolleranza alla luce? potrebbe essere una congiuntivite o una sinusite a crearmi questo problema?
Grazie