Vista abbagliata giramenti di testa e cefalea

ho 18 anni e circa tre anni fa durante l'ora di italiano mi è capitato che mi dava fastidio la luce e mi sentivo cadere..ho provato a farmi analisi risonanza magnetica, e altri accertamenti ma non e risultato nulla..
un dottore mi disse ke poteva essere una forma di cefalea con aurea visiva.. ora sono passati 3 anni ho sempre gli stessi problemi mal di testa senzazione di cadere e fastidio della luce,, ogni santo giorno mi capita non ce la faccio piu ho paura di camminare..non riesco nemmeno a stare seduta perchè mi sento cadere.. questo mi capita soprattutto nei periodi invernali, d'estate diminuisce ora ho lasciato la scuola esco poko quasi mai...
secondo voi cosa puo essere e grave???
io ho sempre avuto paura di un tumore....
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

è necessario stabilire alcune caratteristiche della Sua cefalea e del problema visivo per potere determinare la natura del Suo disturbo. Inoltre una visita neurologica è necessaria. Non pensi comunque a patologie gravi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
la mia vista e abbagliata...come se ho sempre i raggi di sole negli occhi...
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Il problema agli occhi si presenta prima del mal di testa? Questo è pulsante, gravativo o costrittivo?
[#4]
dopo
Utente
prima e dopo... e il mal di testa e pulsante....
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalle caratteristiche che scrive, si potrebbe ipotizzare anche un'emicrania con aura anche se non è la forma tipica. Se fosse confermata tale ipotesi si potrebbe prendere in considerazione una terapia di tipo preventivo.
Faccia comunque una visita neurologica per definire correttamente il Suo problema ed iniziare un'adeguata terapia.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
per i giramenti di testa come devo fare?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Faccia la visita neurologica, come Le avevo già detto, e se il neurologo lo riterrà opportuno anche una visita otorino.

Cordialità
[#8]
dopo
Utente
gia fatta... :) non ho vertugini... e l udito e perfetto...
ma non puo essere un disturbo dovuto alla cefalea con aurea?
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

a volte le vertigini si accompagnano alle cefalee ma non in maniera continuativa. Non capisco la differenza tra giramento di testa e vertigine. Il neurologo cosa Le ha detto? Non Le ha prescritto nessuna terapia?
Il mio invito per un'eventuale visita otorino non era per l'udito ma per le vertigini che spesso hanno un'origine vestibolare e sono di competenza dell'otorino.

Cordiali saluti
[#10]
dopo
Utente
mmm vertigini nel senso che ho sempre la senzazione di cadere... cmq mi il medico mi ha prescritto vertisec per le vertigini e demefrè per il mal di testa...ma l ho preso per pochi giorni dato che mi portava distrurbi di stomaco
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

sono d'accordo per il vertiserc. Per quanto riguarda il difmetrè (penso che sia questo il nome del farmaco) è un antidolorifico di cui non si può abusare, esistono dei farmaci molto più indicati per il Suo problema (triptani).
In più vorrei dirLe che, se gli attacchi emicranici fossero frequenti (più di 3 al mese) sarebbe opportuno instaurare una terapia di prevenzione.

Cordialmente
[#12]
dopo
Utente
a me e tutti i giorni oramai. :) mammamia mi sto spaventando...
[#13]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

penserei che è opportuno effettuare una nuova visita neurologica per una rivalutazione del Suo problema o rivolgersi presso un centro cefalee. Senza paure però!

Cordialità
[#14]
dopo
Utente
ok.. vi rimngrazio :)