Una cefalea dovuta

Salve io ho 18 anni, dottore io ho fatto degli accertamenti per continui mal di testa che mi sn arrivati in un giorno di giugno per il caldo in cui la mia pressione è calata bruscamente,sono andato prima dall otorino che mi ha riscontrato una rinite e mi ha assegnato degli antistaminici,poi ho fatto l esame del sangue tutto ok,una TAC e nn cera nulla un Elettroencefalogramma e non è risultato nulla dopo una visita neurologica che il medico lo stesso nn ha riscontrato problemi...infine in ospedale mi hanno detto che è una cefalea dovuta a questa rinite che ho...però io ho sempre questo senso di forti mal di testa e tipo attimi di assenza di sbandamento soprattutto quando sto tra la gente sono un pò agitato anche dopo questi accertamenti lei cosa mi può dire????...Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi perchè da tutti gli accertamenti effettuati non si evince alcuna patologia organica. Il neurologo non ha riscontrato problemi ma Le avrà fatto una diagnosi, cosa Le ha detto?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Innanzitutto grazie per la risposta...E comunque Dopo la visita mi ha detto che non ha riscontrato nulla era tutto normale...dopo tutti questi accertamenti ha detto che ho una cefalea provocata da una rinite e che i disturbi che ancora mi porto dietro sono solo disturbi psicosomatici...secondo lei è il caso che mi faccia altri esami o meno?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

strano che il Suo neurolgo non Le abbia prescritto alcuna terapia nonostante la persistenza della cefalea.
Comunque altri esami non dovrà farne ma una terapia sì, non capisco perchè debbe tenersi il dolore (non è un appunto nei Suoi confronti, ci mancherebbe altro).
Io farei un nuovo consulto neurologico.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gentile Dottore, proprio per questo il mio neurologo non mi ha prescritto nulla perchè da tutte le analisi fatte non è risultato nulla, e dopo una seduta dall'otorino entrambi hanno deciso di darmi degli antistaminici per la rinite perchè secondo loro ed anche quello che si evince dagli esami effettuati è solo la rinite che mi provoca questa cefalea.Io ho preso questi antistaminici a cicli ora riprendo a marzo però i mal di testa mi continuano non sò più che fare!!!
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Infatti, "i mal di testa continuano"!
Nelle cefalee primarie (cioè non causate da altre malattie o fattori noti) la visita neurologica è nella norma e gli accertamenti strumentali pure, ciò non vuol dire che non si inizi una terapia se la cefalea è presente. Pertanto la giustificazione che Le è stata data (è tutto normale e quindi non si da terapia) non mi sembra corretta. Per tale motivo l'ho invitata ad effettuare una nuova visita neurologica, meglio se in un centro cefalee.

Cordialità