Il dolore viene alleviato dalla tachipirina presa anche due volte al giorno

Sona la mamma di un bambina di 13 anni che da un pò di tempo soffre di frequenti mal di testa. Nell'ultima settimana la cosa è diventata molto accentuata e il nostro medico l' ha sottoposta anche ad una radiografia ai seni nasali e paranasali risultata del tutto normale. Ma il mal di testa persiste sopratutto nella parte destra. Il dolore viene alleviato dalla tachipirina presa anche due volte al giorno. Chiedo un vostro consiglio se è il caso fare una RM come mi è stato detto. Grazie
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Signora,

prima di eseguire una RM è indispensabile eseguire una visita neurologica per tipizzare il mal di testa. Che caratteristiche ha il dolore?

Cordiali Saluti

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto. Il dolore non è continuo ma va e viene nella parte destra.
[#3]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
se il disturbo si è accentuato di recente il consiglio che posso darLe è di eseguire in prima battuta una visita neurologica per poter inquadrare meglio la tipologia del mal di testa e valutare la presenza di eventuali segni che possano indirizzare sulla natura. La RM è un'esame successivo che va richiesto dal neurologo qualora il disturbo abbia dei caratteri di atipicità o siano presenti ei segni clinici che debbano essere approfonditi