Strana sensazione a parte destra del capo.

ciao amici medici :D, avverto da tempo una strana sensazione alla parte sinistra della testa, vorrei fare degli accertamenti, quali esami dovrei effettuare al riguardo?
in caso fosse stress, dagli esami è possibile vedere sè sia lo stress a portare la strana sensazione?

ultima cosa, dovrei fare una radiografia con e senza contrasto alla sella turcica per altri motivi, per caso questo esame alla sella turcica già basta per vedere sè ho qualche problema cerebrale/stress?

grazie in anticipo delle risposte
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

prima di pensare ad effettuare esami è consigliabile fare una visita neurologica. Infatti gli accertamenti vanno fatti in base ad un sospetto diagnostico in rapporto all'esito della visita, altrimenti si rischia di fare degli esami inutili come quelli del sangue per rilevare se si tratta di stress. Non esiste alcun esame per evidenziare lo stress o l'ansia ma si va per esclusione di problemi organici.
Probabilmente dovrà fare una Risonanza Magnetica con e senza contrasto per studiare la sella turcica, in tal caso se l'esame è esteso a tutto l'encefalo è sufficiente per evidenziare eventuali problemi cerebrali.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro