Formicolio

Buongiorno!
sono una ragazza di 27 anni;da circa due settimana avverto formicolio nella parte sinistra del corpo (viso e braccio), accompagnato da formicolio della lingua e intorpidimento della lingua, a volte faccio fatica a parlare,ogni tanto mi vengono capogiri,mi sento sempre stanca.
Non posso associare il mio malessere a nessuna causa perchè mi capita a volte appena sveglia, altre quando sono in compagnia...nelle più svariate situazioni.
La durata varia dalle 3 ore alle 6 ore, passati i sintomi mi sento debilitata.
Ho fatto la TAC ed è risultata negativa.
Attendo una sua risposta.
La ringrazio
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

dopo questa sintomatologia si scatena mal di testa?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buona sera Dottor Ferrarolo!
nessun mal di testa...
qualche giorno prima che mi venisse il formicolio, ho avuto difficoltà a respirare!
un dottore mi ha consigliato di fare una radiografia per controllare le vertebre del collo e una risonanza con mezzo di contrasto...
un altro dottore mi ha sconsigliato di fare la risonanza perchè crede si tratti di problemi di ansia..
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

concordo col collega che consiglia la radiografia della colonna cervicale e la RM encefalica perchè è possibile che si tratti di un fattore ansioso ma per affermarlo bisogna escludere cause organiche. Ma prima degli esami strumentali farei una visita neurologica.
Comunque stia tranquilla.

Cordialmente