Confusione mentale, stordimento, vertigini..

Buongiorno gentili Dottori,
Vi chiedo un consulto per la situazione mentale in cui mi trovo.
Premetto che ho già fatto RMN cerebrale con esito assolutamente normale, esami del sangue, nella norma, solo ferro/ferritina un pò bassi, visita neurologica dalla quale è risultato un problema di cefalea tensiva e visita otorinolaringoiatra normale.
I sintomi che io ho, sono:CONFUSIONE MENTALE, VERTIGINI, VISTA UN PO' STORDITA, SENSAZIONE DI TESTA IN "FOLLE" E NAUSEA...devo effettivamente precisare che ho spesso dolore (direi quasi cronico) sulle spalle e collo(uso il PC diverse ore al giorno), e il tutto si accentua nelle giornate molto umide e comunque con particolare riguardo NEL PERIODO FREDDO.
Non sono una persona depressa ed anzi, sono molto positiva di carattere..
Da 3gg ho ricominciato la mia cura per la cefalea tensiva con LAROXIL gocce, partendo da 3gocce al giorno fino ad arrivare a 10 al giorno.
Faccio sport 3 volte alla settimana e seguo una dieta tutto sommato equilibrata. Mi hanno detto spesso che molto probabilmente i miei sono solo problemi di cervicali e di tensione accumulata.. Vi chiedo un consiglio...secondo Voi, può effettivamente trattarsi solo di problemi tensivi che mi causino tutto ciò? Cosa potreste consigliarmi per risolvere il mio problema?
Vi ringrazio anticipatamente per le Vs risposte..
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

in effetti la cefalea di tipo tensivo può procurarLe i sintomi che Lei accusa. Faccia la terapia col laroxyl e mi faccia sapere come va.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

in effetti la cefalea di tipo tensivo può procurarLe i sintomi che Lei accusa. Faccia la terapia col laroxyl e mi faccia sapere come va.

Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Ferraloro, la ringrazio per la sua tempestiva risposta. Le chiedo ancora qualche delucidazione, siccome mi preoccupano molto le sensazioni che provo. Ho notato che abbassandomi con la testa verso il basso, sdraiandomi sul letto, allacciando le scarpe, ho una grande sensazione di perdita di equilibrio, per qualche secondo, poi passa e rimangono solo lo stordimento e la sensazione di vertigini. Lei ritiene abbastanza tranquillamente, che io non debba preoccuparmi più di così? Potrebbe trattarsi di qls di più pericoloso? Dovrei forse fare, oltre alla cura con il Laroxyl, qualche terapia di massaggio o altro? E' bruttissimo convivere con questa continua sensazione dal collo in sù..
La ringrazio anticipatamente per una Sua gradita risposta.
Cordiali saluti..
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

se la RM encefalica è nella norma e anche le visite neurologica e ORL, non vedo motivo di preoccupazione.
Al massimo potrebbe fare, dopo la terapia col laroxyil e se non trovasse benefici, uno studio della colonna cervicale (RM) e un ecodoppler dei vasi sovraortici.
Per il momento continui la terapia in atto e dia tempo che esplichi i suoi effetti.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio, seguirò il suo condiglio e fra un paio di mesi Le farò sapere come và.
Grazie di cuore..