Il fatto che il mio naso diventa ghiacciato,

Buongiorno, sono una ragazza di 32 anni. Due anni fa mi è stata diagnosticata una rinofaringite cronica, ma questo inverno al fastidio dato soprattutto dalla formazione di catarro tra naso e gola, si è aggiunto il fatto che il mio naso diventa ghiacciato, e mi viene mal di testa, proprio fra gli occhi. Dura per circa 3 4 ore. Il catarro è tantissimo e mi crea disagio, perchè mi fa venire dolori di pancia e gonfiore. Prendo l'ebastina, che non mi sembra tra l'altro efficace, e vorrei un consiglio . Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Immagino che la diagnosi di rinofaringite cronica le sia stata fatta da uno Specialista. Ci sono delle cure, invero, come i lisati batterici che possono aiutarla nella patologia sofferta. Probabilmente utile, nel suo caso, un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni ed una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio molto dottore per il suo consiglio. Mi scuso per il ritardo della mia risposta. Ho già preso appuntamento per il tampone faringeo. Grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi farà piacere conoscere l'esito del tampone