Cefalea,fitte intercostali,vertigini....?!?

Salve dottori,

premetto che sono sempre stato un tipo un po' ansioso,ma negli ultimi 6 mesi la cosa è degenerata perchè è degenerata la mia situazione personale.

Ci sono stati vari problemi nella mia vita che mi hanno lasciato un po' scosso,ed è per questo che quel carattere un po' ansioso,si è trasformato in attacchi di panico,ipocondria (ogni piccola cosa la ingigantisco) e ossessioni di vario genere.

Nelle ultime due settimane sono stato molto male,e mentre credevo che mi fosse passato,ecco arrivare queste fitte alla testa,sia a destra sia a sinistra,prima erano solo fitte,adesso mi sembrano dei veri mal di testa.
Il tutto accompagnato da vertigini,abbastanza leggere,ma ci sono frazioni di secondo in cui aumentano tantissimo,sono però solo frazioni.

Poi ho leggere fitte intercostali e altri dolori vari,di piccola natura,alcuni anche all'orecchio.

Io credo possiate immaginare come mi sento,e credo che capiate almeno parzialmente la mia decisione di non fare piu tac,ecografie o altro,perchè ho sempre fatto cosi,e non avevo mai niente,ho accettato questa cosa,e mi sono giurato che qualsiasi cosa accada io non faro piu visite specialistiche,qualunque sia il prezzo. Nonostante le preouccupazioni restano,sto cercando di svagarmi un po',anche se purtroppo le occasioni sono molto ma molto rare,a differenza dei doveri....
Nono so se sia importante,ma devo anche aggiungere che in momenti di svago,i miei sintomi si alleviano,se non scompaiono direttamente,per poi ritornare una volta tornato alla normalità.

Fortunatamente e con tanta forza di volontà,sono riuscito a non farmi prendere dalla paura e dalla disperazione,e continuare a fare la mia vita e a portare a compimento i miei doveri,nonostante tutto cio....

Mi rivolgo a voi,dopo aver fatto consulti in psicologia e pschiatria,non credo negli psicologici,quello che vorrei è risolvere sono i sintomi fisici,perchè nonostante immense sofferenze,la mattina mi alzo e la giornata la affronto....

Secondo voi,cari dottori,ho scritto nella sezione giusta,potete essere voi ad aiutarmi? O dovrei tentare possibilià omeopatiche....cosa devo fare?!?!?

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla storia raccontata, presumo che lo specialista di riferimento sia lo psichiatra. Lei è ancora giovanissimo, non si lasci andare ma si curi convenientemente. Pertanto Le consiglio di effettuare una visita psichiatrica per avere una diagnosi precisa ed iniziare una terapia adeguata.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro