Continuo mal di testa

Buonasera,vorrei chiedere un parere ma non so se la sezione è quella giusta.
Un mio carissimo amico è da due settimane che ha il mal di testa...di solito ce l'ha il pomeriggio ma a volte ce l'ha anche la sera. Gli prende su tutta la testa a volte leggero a volte più forte.Non ha altri sintomi oltre il mal di testa,posso dire che in media dorme 6-7 ore a notte.Il dottore gli ha detto che non è niente di grave ma questa cosa dura da due settimane.Cosa potrebbe essere?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dovrebbe dirmi se il mal di testa è pulsante, gravativo o costrittivo, dov'è localizzato, se si risolve spontaneamente o con farmaci, se si associa nausea, vomito, fotofobia, quanti anni ha il Suo amico e se è la prima volta che soffre di cefalea.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
E' un dolore continuo...non so come spiegarmi. Non ha fitte e dolore pulsante. Il dolore è localizzato su tutta la testa, se prende il moment o un'aspirina dopo un pò passa.Il mio amico ha 22 anni, ha avuto a volte il mal di testa ma non continuo in questo modo.
[#3]
dopo
Utente
Mi sono scordata una cosa, a volte il dolore passa da solo.
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dai dati da Lei descritti potrebbe trattarsi di cefalea di tipo tensivo (è solo un'ipotesi) ma il mio consiglio è di effettuare una visita neurologica per avere una diagnosi corretta ed una terapia adeguata.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio per le risposte. Posso stare tranquilla che non è niente di grave.
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
La visita neurologica va comunque effettuata, essendo una cefalea di nuova insorgenza.

Cordialità
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio per le risposte. Posso stare tranquilla che non è niente di grave.
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Le rinnovo l'invito ad effettuare una visita neurologica,
è importante.