Mi hanno diagnosticato una cefalea a grappolo ne soffro da 7 anni

non riesco a dormire la notte mi vengono ripetuti attacchi. mi hanno diagnosticato una cefalea a grappolo ne soffro da 7 anni . la cosa atroce e' che vorrei tanto dormire sono tanto stanco. ho fatto diverse cure ma poco efficaci. forse ho un'altra malattia cosa posso fare .appena mi metto a letto anche dopo mezz'ora mi viene il mal di testa faccio tanto uso di ossigeno . ma dopo mi ritorna.ho usato isoptin , cortisoni imigran ma non conosco in 7 anni periodi di remissione. forse qualche giorno . sono tanto disperato.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

si è fatto seguire da un centro cefalee? Chi le ha fatto la diagnosi?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
sono stato al centro cefalea di catania, firenze,milano . fra tanti accertamenti la prima cosa che feci fu una tac e mi fu diagnosticata un cisti pineale e subito andai a milano al centro tumori ma mi dissero che potevo stare tranquillo. poi ho fatto una visita agli occhi niente . poi da un e.e.g. mi risulta una nevralgia dell'emifaccia sx.poi sono stato da un cardiologo e da un ecg mostra un blocco anteriore sinistro ho preso isoptin .poi sono stato da un otorino e mi risulta una deflessione settale dx convessa sub-stenosante la fossa nasale dx. ho 46 anni
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

quindi la diagnosi è stata fatta da un centro cefalee.
Se capisco bene dovrebbe trattarsi di una cefalea a grappolo cronica. I farmaci da Lei menzionati sono stati usati singolarmente o in associazione?
[#4]
dopo
Utente
il centro cefalee di firenze METACEN ANTRA ISOPTIN SANDOMIGRAN
MESSINA CARBOLITIUM INDOXEN AL BISOGNO
MILANO SOLDESAM-ISOPTIN
NON HO POTUTO SEGUIRE BENE LE TERAPIE DEL NORD PERCHE LE VISITE TROPPO DIFFICOLTOSE PER LA DISTANZA.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

quindi sono stati assunti in associazione, cioè contemporaneamente secondo lo schema che mi ha scritto?
Nessuna di queste terapie ha funzionato un pò?
[#6]
dopo
Utente
ho
fatto una recente terapia daun neurologo della mia zona per un mese isoptin da 20 fino a 120 associato al deltacortene da 50 fino a 5. a dir la verita' durante la cura non ho avuto attacchi ma appena ho smesso per vedere come stavo subito e ' ritornata la cefalea cosa faccio posso continuare con i cortisoni ho paura.........
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

dovrebbe parlarne al Suo neurologo. Secondo me una terapia a cicli potrebbe essere fatta, provando, dopo un pò, a diminuire fino a sospendere il deltacortene.
Ma, ripeto, ne parli al Suo neurologo.

Cordiali saluti e auguri