Il collo mi fa continuamente male dal foro occipitale

Salve a tutti. Scrivo per un problema che sto riscontrando da ieri mattina.
Dopo essermi svegliata avevo dolore al collo e appena mi sono alzata ho avvertito un senso di spossatezza, gli occhi vedevano tutto vagante, e mi sembrava che il cervello mi ballava dentro la testa e non riuscivo a stare in piedi cadevo dappertutto. Mia madre mi ha detto che erano vertigini, così ho fatto colazione e ho preso un farmaco antiinfiammatorio (nimesulide). Ma nonostante ciò sono stata tutto il giorno seduta perche non riuscivo a fare movimenti che non fossero fatte a rallentatore poichè la mia testa me la sentivo completamente staccata. Tutto ciò era accompagnato anche da un lieve senso di nausea, per lo più inappetenza. E naturalmete il collo mi fa continuamente male dal foro occipitale e lateralmente fino a circa il metà schiena. Cosa può essere?
Preciso che sto facendo tirocinio da allieva infermiera, se fosse associato a qualche
sforzo o si tratta di cervicale. In attesa di una risposta porgo i miei cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

per stablire cosa possa essere occorre una visita medica.
Le consiglio una visita otorino e, se lo specialista lo ritenesse opportuno, anche una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro