Fitte e mal di testa

salve
sono un ragazzo di 21 anni e ormai da qualche giorno,più precisamente 4,avverto delle fitte al centro della testa o alle tempie le quali hanno la durata di pochissimi secondi.
seppur di breve durata sono distribuite durante tutto l arco della giornata...anche appena sveglio inizio subito a sentirle.
più che altro noto che se piego la testa in avanti come se dovessi leggere qualcosa sento un piccolo dolore che parte da dietro il collo e arriva alla testa.
che io mi ricordi non ho mai avuto mal di testa simili anche perchè mi duravano meno ed erano fissi...questo invece si fa sentire solo nel momento delle fitte.
aggiungo che sia a casa che per lavoro utilizzo molto il computer e inoltre vengo da qualche mese in cui credevo di avere una malattia abbastanza seria (hiv) e l agitazione era alle stelle proprio quando mi ero ripreso mi spunta questo mal di testa...quindi l agitazione ritorna...secondo lei cosa può essere?
aggiumgo anche che il mio medico curante mi ha trovato la pressione un po'alta...non so se dovuta allo stress e alla tensione di quel periodaccio o no ma in effetti a volte le fitte mi si presentano quando faccio dei movimenti bruschi o quando mi alzo in piedi velocemente.
magari è solo ansia perchè collego ogni mio sintomo a quella cosa anche se mi hanno rassicurato sul fatto di nn avercela...se continueranno a presentarsi farò gli accertamenti del caso ma nel frattempo volevo sapere qualche parere a riguardo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le Sue fitte potrebbero essere dovute a problemi cervicali (è soltanto un'ipotesi). Le consiglio di effettuare una visita neurologica e, se il neurologo lo consigliasse, anche una RM encefalica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
anche se in ritardo volevo ringraziarla per la risposta e darle qualche elemento in più che ho notato ultimamente.
innanzi tutto quel tipo di mal di testa è finito qualche giorno dopo che le ho inviato la richiesta di un consulto e si presentava come un mal di testa che percepivo normalmente.
da un po di giorni sento gli avambracci un po pesanti,quasi come se da un momento all' altro si dovessero addormentare...è una sensazione molto leggera anche se presente.
la pesantezza la avverto anche un po al collo,sia con dolori lievi ai lati che alla base.
un altra cosa riguarda la vista.
sento gli occhi affaticati e ho letto che i cervicali possono dare questi problemi.
il fatto è che questi mal di testa nonostante non siano fissi ma distribuiti nella giornata sono fastidiosi e da ormai 4 settimane continuo ad averceli.
il mio medico mi ha prescritto una visita oculistica e una radiografia.
per tutto questo penso siano cervicali ma ho sempre quel po di agitazione per paura che possa essere qualcosa di più serio anche perchè non ho mai avuto una situazione del genere.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

faccia ciò che Le ha prescritto il Suo medico curante ma anche una visita neurologica sarebbe opportuna.
Comunque stia tranquillo.

Cordialmente