Questo secondo tipo di emicrania mi da solo un forte mal di testa, ma io ho la sensazione di

Buonasera,
soffro da anni di emicrania. Adesso però si è accentuata provocandomi due o più attacchi al mese. Ho notato, tenendo un diario, che ne ho di due tipi: uno attinente al ciclo mestruale (che curo con il farmaco Auradol) ed un altro,di cui ne soffro da anni, che inizia con secchezza di naso, dei "micro- raffreddori" senza nessuna secrezione di muco. Questo secondo tipo di emicrania mi da solo un forte mal di testa, ma io ho la sensazione di essere raffreddata. Dura tre quattro giorni. Dalla tac precedentemente effettuata non risulta sinusite. Possono essere dei raffreddori che non "sfogano" comunemente? E' giusto curarli come emicrania? Ci sono esami da effettuare,quali? O si tratta semplicemente di emicrania?

La ringrazio per l'ascolto.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la diagnosi di emicrania l'ha fatta un neurologo?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Si dottore, la diagnosi è stata effettuata dal neurologo per quanto riguarda l'emicrania scatenata dal ciclo mestruale, poi ho quest'altro tipo che è simile ad un raffreddore,ma senza muco. Presento dolore frontale, stimolo di starnutire senza farlo. Tuto ciò dura in media tre - quattro giorni. E alla fine mi cola pochissimo il naso. Poi passa tutto per una decina di giorni. E riarriva l'emcrania da ciclo.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

dovrebbe fare un controllo neurologico per avere una diagnosi ed una possibile terapia. Se viene assimilata ad emicrania è possibile effettuare una terapia preventiva.

Cordialmente