Non ho riscontrato altri sintomi se non un po di muco nel naso

Salve, sono una ragazza di 18 anni.
Vi scrivo perchè è da Giugno che soffro di mal di testa.
Il mal di testa si presenta in una sola parte il più delle volte a sinistra con pulsazioni mediamente brevi ma continue nel tempo che possono durare dai pochi secondi ad anche ore.
Vi spiego in breve la mia situazione: tutto è cominciato a Giugno negli ultimi giorni del ciclo ho accusato dolori alla testa che poi sono andati ad affievolirsi con i giorni (3 o 4) i dolori son tornati a Luglio nel ciclo successivo ma son durati per una settimana. Ad Agosto invece si son presentati qualche giorno prima del ciclo, durante il ciclo e fino a 10 giorni dopo il ciclo. Dopo il decimo giorno dopo il ciclo non l' ho più sentito dal mattino fino alla sera ma si presenta solo alcune volte al giorno e ancora oggi continua a presentarsi anche quando non sto facendo nulla, come riposarmi o appena sveglia.
Premetto però che sto molte ore al pc (anche 6 ma ora sto diminuendo)da quando è finita la scuola e leggo molto, sono miope ma ho fatto la visita a maggio. Non ho riscontrato altri sintomi se non un po di muco nel naso (che ho quasi sempre)il dolore non è debilitante, mi è capitato solo un giorno che è aumentato e ho dovuto prendermi un paracetamolto per calmarlo poi non si è più ripresentato così forte (nei giorni precedenti ero stata molto al pc).
Non sono ancora andata dal mio medico perchè so già che mi prescriverà una risonanza magnetica e sinceramente lo trovo esagerato.
Spero che mi possiate aiutare in qualche modo, perchè sono un pò preoccupata oltretutto sono una persona ansiosa che si stressa facilmente.
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dalla descrizione dei sintomi la Sua cefalea potrebbe essere a cavallo tra un'emicrania ed una cefalea tensiva, infatti presenta caratteristiche dell'una e dell'altra forma. Le consiglio, come Lei già ha detto, di farsi visitare dal Suo medico curante, e qualora consigliata, di effettuare una visita neurologica per una diagnosi corretta del Suo problema.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro