Tendinosi con edema subcorticale omerale

Buongiorno,
chiedo gentilmente un parere riguardo al mio problema.
Da oramai un mese mi sono fatta male alla spalla sinistra eseguendo un movimento sbagliato, da subito ho avvertito dolore, quasi un bruciore e difficoltà ad eseguire alcuni movimenti, come ad esempio la rotazione completa del braccio.
Al pronto soccorso mi hanno fatto una lastra che ha eviDenziato l'assenza di fratture.
Anni fa ho avuto una frattura omerale senza conseguenze rilevanti, alla stessa spalla.
Pochi giorni fa ho eseguito una risonanza magnetica e di seguito elenco il testo del referto:

L'ESAME RM DELLA SPALLA SX EVIDENZIA LA PRESENZA DI UN'AREA DI ALTERATO SEGNALE IN CORRISPONDENZA DELLA SEDE PRE-INSERZIONALE ANTERIORE DEL TENDINE DEL SOVRASPINATO, PER QUADRO DI TENDINOSI; NON SI SEGNALANO IMMAGINI RIFERIBILI ALLA PRESENZA DI LESIONI A TUTTO SPESSORE.
LA COMPONENTE CORTICALE E SOTTOCORTICALE OMERALE PRESENTA UN'IRREGOLARITA' CON SFUMATO EDEMA SUBCORTICALE, ASSOCIATO ALLA PRESENZA DELLìALTERAZIONE SUDDETTA.
NON SI APPREZZANO LESIONI A TUTTO SPESSORE A CARICO DELLE RESTANTI STRUTTURE TENDINEE COSTITUENTI LA CUFFIA DEI ROTATORI E DEL SOTTOSCAPOLARE, CHE CONSERVANO REGOLARE SEGNALE, SPESSORE ED INSERZIONE.
I RISPETTIVI VENTRI MUSCOLARI HANNO REGOLARE SEGNALE E TROFISMO.
IL CLB E' IN SEDE, CON SEGNALE E MORFOLOGIA NEI LIMITI DELLA NORMALITA'.
I RAPPORTI ARTICOLARI ED IL TROFISMO SCHELETRICO DELLE STRUTTURE ESAMINATE SONO REGOLARI.
NON SI APPREZZA SIGNIFICATIVA PRESENZA DI VERSAMENTO ARTICOLARE NE' BURSALE.
IL CERCINE GLENOIDEO E' REGOLARE.

Ad oggi il dolore è diminuito ma non di sera o di notte quando mi sdraio per dormire, di giorno va meglio.
Il dolore mi prende, oltre che dentro la spalla, anche dalla parte destra del collo (muscolo del trapezio) e dalla scapola sinistra.
Mi chiedevo che cosa posso fare o assumere per risolvere il dolore e se secondo Lei sarebbe opportuno farmi visitare da uno specialista o se il mio problema ha possibilità di risolversi da solo con un po' di riposo.
La ringrazio in anticipo se vorrà dare una risposta.

[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile Signora, le consiglio una visita specialistica vista la persistenza del dolore. Il dolore notturno è abbastanza caratteristico dei problemi i fiammatori della spalla, ma la valutazione clinica è fondamentale per correlare quello che dice la RM ai suoi sintomi. Alla RM si evidenzia una alterazione di un tendine della cuffia dei rotatori, nella parte in cui esso si attacca all'osso, con una infiammazione anche dell'osso stesso in quel punto. Per adesso Le consiglio di provare a dormire semiseduta e di evitar lavori col braccio alzato oltre il seno. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della Sua risposta peraltro così rapida. Seguirò i suoi consigli.
Buona Domenica e grazie ancora.