Il rotuleo presenta discreto edema

Salve,
avrei bisogno di un parere, in merito al referto della risonanza magnetica eseguita al ginocchio sx la settimana scorsa. Prima, ovviamente, di effettuare una visita specialistica mi piacerebbe capire il mio problema e la relativa gravità.
REFERTO
RM GINOCCHIO S

Menischi e legamenti crociati regolari.
Nell'inserzione all'apofisi tibiale anteriore il rotuleo presenta discreto edema e deformità anche con nodulo calcifico del diametro circa 15 mm e per esiti di osteocondrosi.
Lieve versamento articolare.
Non alterazioni per i legamenti collaterali.
Cartilagini del comparto femoro - tibiale interno ed esterno regolari.
Plica mediale tipo B (non patogena).
Rotula di aspetto regolare
Edema del tessuto adiposo di Hoffa.

Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
dal referto RMN che lei ha posto alla nostra attenzione non emergono quadri che possano far pensare a patologie gravi.
questo e' il primo data!
La visita clinica sara' essenziale per studiare la stabilita' del ginocchio la integrita del legamento crociato anteriore e per prendere visione diretta delle immagini della RMN.
Cordiali saluti