Dolore al ginocchio posteriore

Salve, Vi sottopongo il risultato della risonanza, effettuata a causa di un dolore al ginocchio dx posteriore.
Esame condotto con sequenza SE, TSEGR, e IR, pesate in T1 e in T2 su piani scansione assiali, sagittali e coronali.

Si apprezzano alterazioni degenerative con segni di slaminamento del corno anteriore del menisco laterale; concomita una grossolana cisti parameniscale con diamentro massimo di circa 30 mm.
Alterazioni degenerative del corno posteriore del menisco mediale.
Normali i legamenti crociati e i legamenti collaterali.
Non alterazioni scheletriche a focolaio nè versamento articolare in atto.
Normale la morfologia e il segnale del tendite rotuleo e del tendine del quadricipite.
Non raccolte fluide nel cavo popliteo.

Conclusioni: degenerazione e slaminamento del menisco laterale con grossolana cisti parameniscale anteriore, degenerazione del menisco mediale.

Il dolore lo avverto quando piego il ginocchio, quando mi abbasso, durante e dopo una corsa. Vorrei avere un consiglio su come risolvere il problema.
Cmq farò vedere la RM al mio medico e vedrò il da farsi.
Grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, le consiglio una visita ortopedica per valutare il da farsi. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica