Dolore postoperatorio ricostruzione lca con tr

Buongiorno. Ho 21 anni.
In data 28/10/2010 sono stata operata per ricostruzione LCA con TR.
Il chirurgo mi ha detto che l'operazione è andata molto bene, non ci sono state complicanze e non ha individuato lesioni cartilaginee e meniscali.
Ora a distanza di una settimana, il ginocchio non è molto gonfio (almeno a me non sembra), alla medicazione mi han detto che la ferita non è arrossata e che va tutto per il meglio! Nonostante questo sento una sensazione di bruciore e tensione posteriore, un tormento come il mal di denti, un dolore pulsante che si accentua di notte e resto sveglia perchè ogni due minuti devo cambiare posizione, per di più con grande difficoltà viste le condizioni del ginocchio. Mi sono resa conto inoltre che questa condizione assai fastidiosa si accentua anche quando sto tanto con la gamba in giù, anche se sono seduta...quindi devo stendermi molto spesso per attenuarla! è probabile che sia un problema di circolazione? come posso fare?? vi prego aiutatemi perchè sto impazzendo! Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
visto lo scarso tempo intercroso dall'intervento e con il conforto che i collegi giudichino la ferita chirurgica regolare ritengo che i suoi sintomi siano adeguato al tipo di intervento da lei subito-
Tuttavia se il dolore posteriore fosse localizzato al polpaccio e fosse presente con costanza durante il giorno ritengo che sarebbe utile una valutazione quantomeno da parte del suo medico di base.
Usi il ghiaccio ed eventualmente se il collega che la ha operata e' d'accordo usi anti dolorifici.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
Il dolore è soprattutto postero-esterno e si irradia leggermente verso il polpaccio, però se tiro per un po' su e giù la caviglia ho sollievo al polpaccio, ma dietro al ginocchio no...spero non sia nulla di grave e che sia normale... può centrare col fatto che ho difficoltà a muovere attivamente il ginocchio in flessione?
[#3]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Difficle fare ipotesi a distanza.
Mi auguro che con il tempo intercorso tra la sua replica e tale risposta i disturbi di cui lei ci parla siano in diminuzione.
Cordiali saluti.