Ginicchio destro

salve
ho subito un infortunio al ginocchio destro tempo fa, mi sono sottoposto ad un esame di risonanza magnetica, per la visita specialistica devo attendere fine mese,visto che sono un pò preoccupato vorrei sapere cosa dice il referto:
"ABBONTANTE VERSAMENTO IN SEDE SOVRA-RETRO-ROTULEA,INTERCONDILOIDEA E POSTERIORE,CON DISTENSIONE DELLA BORSA DEL GASTROCNEMIO SEMIMEMBRANOSI.ESITI CONTUSIVO DISTORSIVI,CON EDEMA INTRASPONGIOSO SUBCONDRALE DEL CONTORNO POSTERIORE DEL PIATTO TIBIALE ED ANTERIORE DELL'EMIPIATTO TIBIALE MEDIALE E DELLE REGIONI DI CARICO DEI CONDILI FEMORALI.LESIONE DI ASPETTO BUCKET HANDLE DEL MENISCO INTERNO,CON FLAP MENISCALE DISLOCATO MEDIALMENTE, VERSO LE SPINE TIBIALI.
MENISCO ESTERNO CON DISCRETI SEGNI DI MENISCOSI DEL CORNO POSTERIORE.LIGAMENTO CROCIATO ANTERIORE SOTTILE E DISOMOGENEO PER SEGNALE, DETESO IN ESITI DISTRATTIVI E CIRCONDATO DA INTENSA SINOVITE.
LIGAMENTO CROCIATO POSTERIORE NEI LIMITI PER DECORSO E STRUTTURA.
NEI LIMITI I LIGAMENTI COLLATERALI.
ROTULA "IN ASSE"FRA I CONDILI FEMORALI"
NELL'ATTESA DI UNA RISPOSTA PORGO CORDIALI SALUTI.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, dal referto della rmn sembra esserci una lesione del menisco interno del ginocchio interessato.
Una visita specialistica ortopedica ed un accurato esame clinico dell'articolazione interessata stabiliranno il quadro completo e faranno un esatto bilancio lesionale, predisponendo un completo programma terapeutico, che nel caso suo potrebbe essere senz'altro chirugico.
Ma tutto sarà stabilito visionando la rmn, ma sopratutto valutando clinicamente il suo ginocchio.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -