Recupero operazione menisco esterno piu cisti

salve, mi sono perato il 2 settembre al menisco esterno che era lesionato e mi è stato asportato, nella stessa operazione mi è stata asportata cisti mnenisco esterno. io ho 25 anni peso 65 kg e sono alto 1,70, gioco a calcio. ho iniziato a correre circa 3-4 settimane dopo e dopo 50 gg il medico mi ha detto di ricominciare ad allenarmi completamente e di poter giocare, eventualmente all'inizio con ginocchiera o nastro. io ho iniziato ad allenarmi completamente e per ora ho svolto 20 min in una partita di una settimana fa e sabato scorso ho giocato per l'intera partita. entrambe le volte pero per prevenire eventuali dolori avevo assunto voltfast. il problema è che il gg dopo l'attività il ginocchio è abbastanza 'bloccato' e sento dolore dietro (tendini), un po nella parte esterna dove era la cisti e leggerm nella parte esterna sotto rotula..poi con un paio di gg migliora!!! naturalmente faccio sempre esercizi di stretching durante la giornata!! è normale sentire questi dolori? posso allenarmi e giocare lo stesso??
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Le conviene farsi seguire da un fisiatra per essere sicuro. Comunque a volte questi dolori possono esserci quando si ritorna a fare sport, e possono essere dovuti anche al tono muscolare non ottimale. Chieda al fisiatra. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
Utente
la ringrazio dell'immediata risposta. sicuramente mi farò continuare a seguire dal fisioterapista. cordiali saluti
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, fisioterapista è diverso da Fisiatra. Se il dolore continua e non accenna a diminuire serve una visita di un medico specialista, appunto un Fisiatra. Cordiali saluti.
[#4]
Utente
La ringrazio di nuovo, se il dolore persiste contatterò un Fisiatra nella mia zona. cordiali saluti