Fissurazione menisco ginocchio dx

Salve. Sono un ragazzo di 24 anni , peso 76 kg e sono alto 1m77 e pratico sport ( calcio ) regolarmente. Un paio di mesi fa ho avvertito un dolore dietro il ginocchio destro subito dopo una partita e il giorno dopo mi e' gonfiato il ginocchio ed inoltre mi e' rimasta la gamba destra bloccata all indietro ( forse favorita pure dalla posizione assunta la notte quando dormivo) . Ho deciso di fare una risonanza magnetica e questo e' il referto:
1) Si documenta fissurazione a decorso verticale del bordo libero del corpo del menisco laterale.
2)Modesta disomogeneità strutturale del tratto distale crociato anteriore senza apprezzabili soluzioni di continuo dei fasci di fibre di cui e' costituito.
3) Minimi segni di tendinosi del rotuleo all'origine dal polo inferiore Dell rotula.
4) Minima quota liquida nel cavo articolare del ginocchio.
Premetto 2 cose. La prima e' che ho inserito nel referto appena scritto solo gli aspetti negativi del referto. La seconda e' che prima di fare la risonanza mi sono iscritto in palestra facendo pesi anche con le gambe e da allora non ho avvertito più dolori al ginocchio stranamente, tranne alcune "fitte" sporadiche quando c'è molta umidità o cambia il tempo.
Gentilmente volevo avere un suo parere su quanto le ho scritto .
In attesa di una Sua risposta la ringrazio anticipatamente e le porgo distinti saluti.
Antonio.

[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile utente
in questi casi è fondamentale l'esame clinico perchè putroppo la RM può dare anche falsi positivi.
Se clinicamente non ci sono segni di rottura meniscale direi che il suo ginocchio non ha bisogno di essere trattato.
Cordiali saluti

Antonio Mattei