Rm gin dx

egregio dott salve io ho fatto risonanza in questi giorni modesto edema trabecolare a livellocondilo femorale mediale. alterazione di segnale nel contesto dei menischi da riferire a patologia degenerativa . uniformmente assottigliato crociato anteriore. modesto versamento intra articolare a livello comparto mediale ed in corrispondenza del recesso sovra rotuleo. ridotto lo spazio femororotuleo esterno. una sola cosa mi ha dato 2 mesi stop. poi mi ha detto che il footing me lo posso dimenticare. solo nuoto. io pero pur di correre mi farei fare l'intervento. con questa situazione potrei andare all'intervento in pochi anni . o potrei dopo cura ritornare a fare sport tranquimllamente scusate se sono troppo invadente grazie mille. sono contrario alla terapia conservativa.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, come le ho già detto nell'altro post da lei inviato, non mi sembra che operandosi possa risolvere il problema. Le ripeto che credo che si tratti di una degenerazione globale dell'articolazione che non può essere operata, ma solo con una visita si può essere sicuri. Deve chiedere chiarimenti al suo ortopedico, se lui non le ha spiegato le cose deve farsele spiegare, perché molto probabilmente la diagnosi che le ha fatto è giusta e il trattamento anche, solo che magari lei non ha le idee chiare su cosa è possibile fare e cosa no. E solo chi l'ha visitata gliele può chiarire. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica