Ginocchio - lca - menisco

Buongiorno, vi scrivo in quanto 5 mesi fa sono stato operato al ginocchio, con ricostruzione del LCa, oltre che suturazione di menisco mediale e cartilagine...

Il dolore mi è sempre rimasto ed ho eseguito le risonanza di controllo che mi ha dato il seguente esito:

Discreta entita' di versamento intra-articolare. Focolaio di alterato segnale, iper-intenso nelle sequenze T2 pesate e FLAIR si apprezza in corrispondenza del condilo femorale laterale e del piatto tibiale contrapposto di natura post-traumatica. Iniziali fenomeni degenerativi a carico del corno posteriore del menisco laterale. regolare il menisco mediale. Esiti di intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore, il neolegamento si segue nel suo decorso. Come di norma il legamento crociato posteriore ed il legamento collaterale laterale. Ispessito, in rapporto a stiramento, anche il legamento collaterale mediale.
Si segnala ipoplasia della faccetta mediale della troclea femorale con riduzione dello spessore delle cartilagini articolari a tale livello.

Tutto uguale rispetto alla mia prima risonanza tranne che per quanto riguarda ovviamente il legamento che ora è sano.

Che mi consigliate? io devo gia fare la visita, vi scrivo per avere un altro parere.. Devo subir un nuovo intervento?

Ho 26 anni e fino al giorno dell'infortunio giocavo a calcio...da quando ne avevo 6...
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Non credo che si dovrà rioperare, sembra che il problema sia la sofferenza delle ossa del ginocchio nella parte esterna, probabilmente non ancora guarite del tutto dopo il trauma subìto. Non posso consigliarle terapie perché in un consulto on-line non ho la possibilità di essere sicuro che la causa sia quella che le ho detto. Si affidi al suo ortopedico e ci faccia sapere. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica