In attesa di un riscontro da parte del mio medico curante mi piacerebbe sapere il rimedio e capire

Da un paio di mesi soffro di un continuo dolore al ginocchio destro e la risonanza magnetica ha dato questo esito:

Disomogenità, di tipo flogistico-edematoso, a carico dei tessuti cellulo-adiposi della regione anteriore con piccola raccolta liquida sul versante mediale.
Versamento in sede retro-sovrarotulea, intercondiloidea, posteriore e nei recessi articolari laterali e della borsa mucosa profonda del tratto ileo-tibiale; concomita lieve ispessimento della plica sinoviale sovrarotulea.
Iniziali segni di artosi.
Rotula lateralizzata fra i condili femorali.
Sottile lesione emergente dal contorno del corpo-corno posteriore del menisco mediale.
Meniscosi del corno anteriore del menisco laterale.
Nei limiti i legamenti crociati ed i legamenti collaterali.

In attesa di un riscontro da parte del mio medico curante mi piacerebbe sapere il rimedio e capire che tipo di problema ho.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, sembrerebbe che la sua rotula non lavori perfettamente centrata sul femore, e questo può infiammare il ginocchio. Visto che la RM dice che c'è anche una lesione di un menisco e un ispessimento della capsula del ginocchio, per sapere davvero quale è la causa del suo dolore è necessaria una valutazione diretta, con una visita dell'ortopedico. Chieda comunque consiglio al suo medico curante. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica