Referto rm per ginocchio dx dolore a seguito di trauma

Vorrei avere parere su referto risonanza magnetica richiesta da ortopedico. Ho preso una botta circa un mese fa al ginocchio destro, lato interno e ad oggi ho difficoltà nel piegare la gamba o nel distenderla completamente, zoppico. Per il momento l'ortopedico mi ha detto solo di mettere il ghiaccio e stare a riposo.

Ecco di seguito il referto: "piccola area di alterato segnale sottocortical a livello dell'epicondilo femorale mediale come per edema midollare post-traumatico; concomita ispessimento e alterato segnale dei tessuti molli contigui. Il legamento collaterale interno apparte sostanzialmente integro con lieve alterazione di segnale del tratto prossimale. Sostanziale normalità per quel che concerne la morfologia e la intensità di segnale della fibrocartilagine meniscale interna ed esterna. Non alterata la morfologia e l'intensità di segnale dei legamenti crociati anteriore e posteriore e dei legamenti collaterali. Modica quota fluida intra-articolare che distende i recessi retropatellare e sottoquadricipitale ed è visibile in sede intercondiloidea. Asimmetria delle facce articolari della troclea femorale. Piccola area di segnale ipointenso in tutte le sequenze a livello della midollare del condilo femorale interno come per isola di compatta".

Non capisco praticamente niente e siccome la visita è fra un bel pò di giorni vorrei avere un'anticipazione, se possibile. Grazie
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile Utente
mi sembra a leggere i lreferto della sua RM che non ci sia sostanzialmente niente e che quindi il tutto si possa inquadrare come esito di un trauma contusivo del ginocchio.
Naturalmente è fondamentale l'esame clinico come sempre ricordo quindi prenda quello che Le ho detto con il beneficio di inventario e faccia al più presto una visita specialistica.
Cordiali saluti

Antonio Mattei

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per il parere. Provvederò a effettuare la visita specialistica con l'ortopedico che mi ha prescrittto la RM, ma siccome passerà qualche giorno e il dolore persiste volevo avere qualche anticipazione.
Secondo lei però come mai è un mese che continua il dolore? Solitamente qual è la terapia consigliata?
Grazie ancora per la risposta rapida e cortese e per l'attenzione che mi ha dedicato, Rossella
[#3]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Il riposo è fondamentale.
Poi la crioterapia e la terapia antiinfiammatoria è molto utile.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille ancora, buona giornata e buon lavoro