Meniscectomia

Io sono una donna di 37 anni.....
vi racconto il mio problema vorrei avere a riguardo un consiglio su cosa devo fare..
Il 24/04/2010 ho subito un intervento al ginocchio in artoscopia avevo una lesione a manico di secchio del menisco esterno meniscectomia... dopo l 'intervento sono andata a fare fisioterapia e tutto ok non sentivo nessun dolore dopo 3 mesi dall' intervento sentivo un tract quando camminavo ma non succede spesso.. sono ritornata dal medico curante e lui mi ha prescritto una risonanza al ginocchio operato diagnosi:

-esiti di una pregressa meniscectomia selettiva interna con frammento residuo sufficentemente rappresentato e privo di ulteriori lesioni fratturative.
-indenne da lesioni di fibrocartilagine meniscale esterna.
- il legamento del crociato anteriore appare notevolmente assottigliato sa esiti distrattivi.
- regolare segnale e decorso delle restanti strutture legamentose del crociato posteriore e dei collaterali.
- normale il trofismo scheletrico.
-segni di versamento articolare
-ipertrofia delle pliche sinoviali.

Dottore vorrei sapere che cosa e' successo al mio ginocchio sono molto preoccupata il medico che mi ha operata mi ha detto che devo stare tranquilla e che non e' nulla di grave tutto cio' posso fidarmi?
cosa mi consigliate di fare?
Spero di ricevere presto vostre notizie vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Il menisco operato non è l'esterno come lei dice, ma l'interno, questo è quello che dice l'esame. Inoltre sembra che ci sia stato un trauma che ha coinvolto il crociato anteriore, che è rimasto un pò allungato, ma questo solo con la visita si può confermare. Inoltre lei non ci dice se ha dolore, perché se il problema è solo un "tract" nel cammino, e ogni tanto, potrebbe anche non essere niente di particolare. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica