Legamento crociato anteriore

salve, volevo una informazione un anno fa durante la corsa ed esercizi di affondo ho avuto dei problemi al ginocchio li per li non ho sentito niente ma dopo un po non riuscivo piu a camminare avevo il ginocchio gonfissimo che non lo piegavo,l'ho messo un po a riposo ma il giorno dopo ci sono andata di nuovo a correre ma smettendo subito perche non ci riuscivo proprio, ho fatto la risonanza, il risultato è: LCA appare lievemente assottigliato come per esito di lesione lacerativa parcellare, versamento retropatellare con rotula in asse, piccoli setti sinoviali ipertrofici nel corpo adiposo di Hoffa, minima sofferenza edematosa dei tessuti molli del cavo popliteo nel versante laterale. Mi avevano fatto rifare un po di riposo e rinforzo ho provato dopo un po a ricerrere anche con la ginocchiera ma mi prende il dolore e un po di tempo fa ho avuto anche dei cedimenti.E' passato più di anno ma ancora ogni tanto anche solo per camminare mi fa male, cosa posso fare?? volevo riprendere a fare qualche sport ma me lo hanno sconsigliato!!grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, se non ha avuto traumi è difficile che abbia un crociato che non tiene. Potrebbe essere un problema femoro-rotuleo o di sovraccarico funzionale in un ginocchio con un asse alterato (ginocchio valgo) o una torsione anomala cosatituzionale. Le consiglio una valutazione di un fisiatra o di un ortopedico che prenda in considerazione anche le alterazioni posturali dell'arto. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
grazie mille per il suo consiglio lo farò sicuramente.