Risonanza magnetica ginocchio destro

Buongiorno,
riporto esito risonanza magnetica ginocchio dx :
'' Le fibrocartilagini sono regolari per morfologia ,decorso ed intensita' di segnale senza immagini RM riferibili a fratture .Il crociato anteriore appare assotigliato e lievemente deflesso con area di iperintensita' nel suo contesto da distrazione intrasinoviale.Indenni il L.C.P. ed i collaterali .
Le cartilagini di rivestimento non evidenziano alterazioni morfostrutturali in tutte le sequenze eseguite .Non si osservano alterazioni a carico del trofismo scheletrico e delle strutture tendinee.Non sono attualmente individuabili segni RM di versamento articolare .''
Gioco a calcio ,il dolore al ginocchio,comunque lieve , è stato da me ricontrato dopo un trauma sul campo .(mi è parso di sentire un po' girare il ginocchio ) .
Sapete dirmi cosa è meglio fare ora ? E' grave ?

Ringraziandovi in anticipo per l' attenzione porgo i miei cordiali saluti .
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, dal referto sembra che ci sia stato un trauma distrattivo del crociato anteriore. Per valutare l'entità della lesione è necessaria una visita ortopedica. Dal referto non sembra grave, ma solo una valutazion diretta può dirlo con sicurezza. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta.
Vedro' di fare visita medica diretta dal medico .
Cordiali saluti .