Aumento della quota fluida in sede retrorotulea espressione di sinovite reattiva che si estende

Salve a tutti, volevo solo sapere se il risultato della RM GINOCCHIO DX ha una gravità, oppure posso essere tranquillo e non preoccuparmi. Sono molto preoccupato, e sarei grato se posso avere informazioni per tutti i punti sotto elencati del RMN.

Nel risultato della RM GINOCCHIO DX è elencato:

Fenomeni involutivi interessano le fibrocartilagini meniscali più evidente tale reperto sul comportamento interno.

Ganglio sinoviale posteriormente al LCP.

Aree di sofferenza osteocondrale interessano le superfici articolari contrapposte femoro-tibiali sul versante interno.

Normalità delle componenti capsulo legamentose.

Rotula in asse ai gradi di flessione esaminati. Concoita condroatia femoro-rotulea.

Aumento della quota fluida in sede retrorotulea espressione di sinovite reattiva che si estende cranialmente nel recesso sottoquadricipitale.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, solo una visita ortopedica può dire quale delle alterazioni presenti è la causa del dolore. Non si fissi su tutto quello che c'è scritto e vada da uno specialista che saprà consigliarla sul da farsi.
Comunque, il referto dice che:
I menischi sono un pò degenerati ma non rotti
C'è una specie di accumulo di tessuto sinoviale dietro al crociato posteriore
C'è un consumo della cartilagine tra femore e tibia nella parte interna e tra femore e rotula.
C'è un aumento del liquido nel ginocchio dovuto all'infiammazione con sospetto aumento della quantità del panno sinoviale, la membrana interna del ginocchio che produce il liquido lubrificante, anche quello espressione di infiammazione cronica.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica