Trattamento x ginocchia

egregio Dottore ho già parlato in passato delle mie ginocchia ma ora vorrei un consiglio ulteriore....ho displasia alle anche e dovrò operarmi ma x ora nn ho dolore invece il dolore l'ho alle ginocchia ke nn riesco più a pigare coccoloni,ultimamente anke qndo devo alzarmi dalla sedia comincio a sentire un certo fastidio ....ho sentito parlare di hyalgan fiale da una mia conoscente ke ha trovato miglioramento da qnd si fà qst iniezioni nelle ginocchia pensa ke potrei anke farle anke io...ci sono controindicazioni? oppure ci sono altri prodotti in commercio ke lei mi può consigliare? la ringrazio e porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, prima di tutto dovrebbe farsi vedere da un ortopedico e eventualmente, se lui lo riterrà opportuno, fare degli esami strumentali (radiografie, RM..) per chiarire il quadro. Se si trattasse di degenerazione artrosica senza indicazione chirurgica, allora le infiltrazioni di acido ialuronico potrebbero essere indicate. Anche per quelle, siccome ne esistono di diversi tipi in base allo stadio della patologia, sarà lo specialista a decidere quali e quante. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore, la ringrazio e la prego di indicarmi un bravo specialista ke possa consigliarmi al meglio e se possibile nella zona della versilia dove io abito, può dirmi se pensa ke sia, rx ke rison mag.siano necessari entranbi x una valutazione migliore, chiederò al mio medico di prescrivermeli prima della visita medica in questione.Grazie e cordiali saluti
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Non possiamo consigliare colleghi, per ragioni deontologiche. Gli esami non possono essere prescritti prima di una visita specialistica, rischia che siano inutili e dannosi. Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio e porgo cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Egregio dottore, ho ritrovato la rison mag.fatta nel o7 al ginocchio destro prima dell'intervento al menisco e dice "apprezzabile impegno degenerativo delle fibrocartilagini meniscali senza ke si configurino rime di frattura affioranti in superficie. Nn alterazioni di rilievo a carico dei legamenti croc e collat. Condropatia della femoro-tibiale con areola di sofferenza osteocondrale sul tratto posteriore del condilo femorale laterale.Iniziale impegno artrosico dei capi ossei articolari" Qundi c'è artrosi e allora potrebbero essermi utili le fiale di hyalgan ke le avevo in precedenza citato? Grazie e cordiali saluti
[#6]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, sinceramente dal referto non ci sono segni di lesione meniscale tale da dover essere operata. Probabilmente il suo ortopedico ha dedotto dalla visita la necessità di un intervento al menisco. Inoltre, devo ripeterle che solo una valutazione diretta può dire se siano necessarie infiltrazioni con acido ialuronico, indipendentemente o quasi dalla risonanza. Cordialità.
[#7]
dopo
Utente
Grazie e saluti