Gonfiore esterno ginocchio sx

IN SEGUITO A GONFIORE ESTERNO GINOCCHIO SX HO FATTO LA RM:
Esame eseguito con TSET1 E FFET2 secondo piani di scansione assiali,coronali e sagittali. Iniziali segni di meniscosi a carico del menisco mediale.
DISOMOGENEITà CON SEGNI DI SLAMINAMENTO A CARICO DEL CORNO ANTERIORE DEL MENISCO LATERALE.
REGOLARE IL SEGNALE E LA MORFOLOGIA DEI LEGAMENTI CROCIATI E DEI COLLATERALI.
ISPESSIMENTO SINOVIALE NEL PIVOT CENTRALE.
ROTULA SBANDATA LATERALMENTE.DIFFUSA DISOMOGENEITà A CARICO DELLA CARTILAGINE ROTULEA COME DA CONDROPATIA.DISOMOGENEO E SLARGATO,CON INTERUZZIONE DI ALCUNI SOTTILI FASCETTI,IL LEGAMENTO ALARE MEDIALE.
FALDA DI VERSAMENTO ARTICOLARE.
LUNGO IL PROFILO ESTERNO DEL CONDIO TIBIALE LATERALE SI SEGNALA GRUPPO DI FORMAZIONI OVALARI, PER UN DIAMETRO COMPLESSIVO DI 37MMX25MMX20MM, IPOINTENSE IN T1 ED IPERINTENSE IN T2, COMPATIBILI IN PRIMA IPOTESI CON CISTI SINOVIALI.
PREMETTO DI AVER AVUTO PIù VOLTE LA DISTORSIONE DELLA ROTULA IN SEGUITO A DELLE CADUTE.CARO DOTTORE IL MIO GINOCCHIO E MESSO MALE? GRAZIE DELLA SUA ATTENZIONE!
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, sembra che ci siano delle alterazioni del complesso anteriore del ginocchio che meritano attenzione per evitare che il problema col tempo si aggravi. Probabilmente il suo ginocchio è un ginocchio valgo che anche a causa del sovrappeso lavora male e si consuma male. I traumi hanno fatto il resto. Le consiglio quindi una visita ortopedica per chiarire il quadro e agire al meglio.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica