Sinovite reattiva caviglia da sei mesi

Sono sei mesi che ho preso una distorsione in eversione alla caviglia destra, la risonanza effettuata da poco dice che non sono presenti alterazioni a livello dei legamenti, ma c'è solo una "leggera sinovite reattiva dell'articolazione tibio-tarsica" Ora l'ortopedico dopo aver visto il risultato della risonanza ed avermi visitato e manipolato la caviglia mi ha detto di provare a riprendere l'attività fisica (praticamente da fine agosto non faccio nessuna attività sportiva),e se ho ancora dolore o problemi mi farà fare delle contro analisi.Quindi sono 2 giorni che sto facendo delle corsette in modo da riprendere la forma e poter tornare a giocare a calcio.Mi sembra strano però che sia sufficiente la semplice ripresa dell'attivita fisica per guarire...possibile? Preciso che non ho nessun sintomo di instabilità ne dolori nei movimenti quotidiani (guidare camminare etc), ne ho avvertito cambiamenti da quando ho ripreso a correre.Sento solo dolore quando "giro" il piede in eversione (di parecchio) o, all'opposto se metto il peso del corpo sull'"esterno" come se prendessi una storta diciamo, in quel caso sento dolore vicino al malleolo (la zona interessata).radiografie esclusero fratture.Posso stare traqnuillo o l'ortopedico non mi ha consigliato la soluzione migliore?
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore posso suggerirle un consulto anche specialistico dal Fisiatra per effettuare delle idonee e mirate sedute di fisiochinesiterapia che le risolveranno questo residuo stato infiammatorio alla caviglia .
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -