Meniscopatia e tendinopatia rotulea

Buonasera gentili dottori,
vi chiedo un cortese consulto per l'esito della risonanza al ginocchio fatta da mio marito per una tendinite rotulea.
RM ginocchio destro
meniscopatia di grado nedio sul comparto postero-mediale e di basso grado alle restatnti componenti meniscali
sottile falda fluida perilegamentosa distende scarsamante la borsa sottoquadricipitale.
tendinopatia inserzionale prossimale di grado elevato del rotuleo con sottile raccolta fluida peritendinea a sede profonda
ispessiti la plica pre-patellare ed il triangolo adiposo di Hoffa con segni di sinovite attiva
lieve tendinopatia inserzionale del quadricipite
femoro-rotulea in asse con note di condromalacia di grado medio sul versante patellare a sede centrale e laterale.

in attesa della visita dall'ortopedico ci sembra di capire che il riposo dalla pallavolo e il ciclo di fkt e mesoterapia non abbiano prodotto benefici, ci sono altre soluzioni?grazie per la cortese attenzione, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Le soluzioni possibili possono essere:
1. terapia medica e infiltrazioni
2. intervento chirurgico per via artroscopica.
Quale delle due indicazioni terapeutiche proporre, lo può satbilire solo lo specialista
Questi eventualmente potrà prima provare ad effettuare una terapia medica associata a delle infiltrazioni e se dopo tutto questo non vi sono risultati soddisfacenti, allora potra dare indicazione per l'intervento chirurgico da effettuare, come dicevo, per via artroscopica.
Auguri.

www.luigigrosso.net
luigi.grosso@luigigrosso.net

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la gentile e veloce risposta, rimaniamo in attesa della visita con lo specialista poi magari chiederemo un consulto l Rizzoli di Bologna, ci chiedevamo se continuare a giocare può essere dannoso e/o pericoloso oppure se oltre al dolore non corrano altri rischi. Grazie ancora...e speriamo bene!