Rm ginocchio destro

Buongiorno vorrei esporvi una cosa che riguarda il mio ragazzo, il 29 luglio scorso si è rotto un quadro di vetro e gli sono caduti tutti i pezzi di vetro sul ginocchio destro, è corso all'ospedale e gli hanno messo 15 punti, che sono stati rimossi dopo 15 giorni, da quel momento è cominciato il calvario della formazione del liquido nel ginocchio che puntualmente è stato tirato diciamo ogni due settimane, questo liquido è stato analizzato ed è risultato negativo, ma lui continua ad avere problemi alla gamba, quando il liquido viene tolto il ginocchio si sgonfia, ma poi dopo un giorno o due giorni si rigonfia, ha fatto una risonanza magnetica e questo è il risultato:

L'esame RM del ginocchio ha mostrato:
- disomogeneo edema inttraspongioso della rotula;
- conservata morfologia e segnale dei menischi;
- conservato segnale e continuità dei legamenti crociati;
- assottiglimento del rivestimento articolare cartilagineo del condilo femorale mediale;
- marcata quota fluida intrarticolare con distensione del recesso sovrarotuleo;
- ai gradi di flessione dell'esame rotula in asse su una troclea femorale di normale morfologia e profondità. In corrispondenza del terzo distale preiserzionale del tendine quadricipite, versante mediale, si apprezza sottile stria di iperintensità associata ad edema del cellulare lasso sottocutaneo, reperto meritevole di video ortopedico data l'anamnesi (ferita da taglio).
In attesa di andare dall'ortopedico, potresti darmi qualche chiarimento su questo risultato, scusate se mi sono dilungata troppo e grazie.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Quel che posso dirle - considerato il consulto on line - è che il suo ragazzo ha del liquido nella camera articolare del ginocchio che va trattato nei modi e nei tempi giusti.
Certo, non si può continuare ad aspirare il liquido dal ginocchio ogni 2 settimane senza nessuna via d'uscita. Bisogna fare qualcos'altro, ma questo lo può decidere solo lo specialista che tiene in cura il suo ragazzo.
Consiglierei anche uno studio più approfondito sul reperto " ...sottile stria di iperintensità associata ad edema del cellulare lasso sottocutaneo, reperto meritevole di visita ortopedica data l'anamnesi (ferita da taglio)..."
Ne parli con l'ortopedico.
Auguri

www.luigigrosso.net

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie per la sua risposta, ma nel frattempo l'ortopedico che ha visto la risonanza ha consigliato fisioterapia, niente altro...
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie per la sua risposta. E del suo parere, mi sembra che questo sito a questo serve o no?
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Le ripeto grazie per il suo parere. Buonasera.