Dolore sottocutaneo regione dorso-lombare

Salve ho già avuto altre risposte riguardo al mio problema.Pochi giorni fa ho effettuato una Rx colonna vertebrale in toto in ortostasi con il seguente referto:
Deviazione scoliotica dorso-lombare con dismetria degli arti inferiori.Schisi dell' arco posteriore S1.
Accentuata la cifosi dorsale.
Ridotti gli spazi da L4 a S1.
Chiedo che tipo di terapia bisogna usare.Premetto che ho questo dolore da 13 anni e ho portato un corsetto tra gli 11 e 14 anni dopo averlo tolto definitivamente sono iniziati i dolori all età di 17 anni.Sono attualmente in cura da un Chirurgo ortopedico che mi ha consigliato di fare questo esame e poi valutare che terapia adottare.Ho fatto anche una RMN che parla di protusione discale L4-L5 ad ampio raggio che va intaccare il sacco durale e restringe i forami di coniugazione in particolare a destra.Ernia discale L5-S1 mediana e paramediana sinistra migrata superiormente.Canale rachideo osseo di calibro nella norma.
Viringrazio anticipatamente per la vostra risposta.Buongiorno
[#1]
Gentile utente, ha già ricevuto risposta al medesimo quesito in altre aree specialistiche.

Cogliamo l'occasione per ricordarLe che su questo sito è inutile postare più volte la stessa richiesta di consulto, anzi in genere le richieste ripetute vengono respinte.
Le rammentiamo inoltre di leggere attentamente le linee guida al consulto a questo indirizzo:
https://www.medicitalia.it/faq-helpdesk/

Cordiali saluti
staff@medicitalia.it