Referto raggi colonna vertebrale

salve dottori,

sono un ragazzo di 22 anni..vorrei chiedere a voi esperti in materia che, circa 1 mese fa fa ho avvertito dolori alla schiena....per sicurezza il mio medico mi ha detto di fare i raggi alla colonna vertebrale e sono andato a farla...
preso il referto che dice

"SI EVIDENZIA LIEVE ATTEGGIAMENTO SCOLIOTICO SX DORSALE CONVESSO. SI RILEVA DISMETRIA DEGLI ARTI INFERIORI: LA VESTA FEMORALE DI SX E PIU' ALTA DI CIRCA 7MM RISPETTO ALLA CONTROLATERALE"

cosa comporta questo referto???maggiori dettagli e informazioni possibili chiedo a voi dottori

rispondete in tanti
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
Premesso che non penso sia una buona idea pensare che sia un bene che si risponda in tanti in quanto a volte avere tanti consigli può complicare l'esistenza in Medicina, sicuramente le risposte che le darò le potrà avere anche dal suo Medico di Famiglia che le ha richiesto le Radiografie.
Lei è affetto da una lieve dismetria (differente lunghezza degli arti inferiori) che fà si che quando è in posizione eretta il suo bacino e di conseguenza la testa del femore sia + bassa rispetto alla controlaterale. Questo in genere determina anche una live scoliosi che non è assolutamente grave ma è un atteggiamento di compenso al fatto che il bacino è leggermente inclinato.

Deve quindi essere sottoposto ad una visita Ortopedica senza urgenza ma per valutare se il dolore alla schiena sia causato da questa dismetria e se deve essere corretto da un rialzo nella scarpa e valutando nel tempo la sua postura. Cordialità.

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice