Instabilità vertebrale livello passaggio lombo-sacrale in presenza di anomalia

Salve sono un ragazzo di 27 anni da anni ormai soffro di mal di schiena a livello lombare ho provato di tutto fisioterapia osteopati massaggi punture antidolorifici, senza benefici. Io lavoro in palestra i dolori sono andati sempre piu a peggiorare la risonanza magnetica e i rx fatto recitano questo: Instabilità vertebrale livello passaggio lombo-sacrale con disco al passaggio nero in presenza di anomaliapraticamente una discolpata degenerativa detta disco nero l5-s1.
Vorrei sapere cosa posso fare dato che ho dovuto togliere molte ore di lavoro e sopratutto non fare piu alcun sport che a 27 anni è decisamente triste.
Cordiali Saluti F.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
L'instabilita' e' un concetto biomeccanico e non morfologico, ne' strutturale. Non e' pertanto una terminologia radiologica classica in quanto, di per se', il termine "instabilita'" non e' proprio di alcuna immagine di lesione dell'apparato muscoloscheletrico essendo molte e diverse le possibili cause di instabilita' vertebrale.
L'unica cosa che si riesce a desumere da siffatta descrizione e' che ci troviamo di fronte ad una discopatia degenerativa con disidratazione del disco che appare ridotto in altezza.

Per il resto non e' possibile darle indicazioni a distanza perche' quello che conta e' lo stato clinico del paziente valutabile solo con una visita diretta. Senta pertanto il parere di un ortopedico della sua citta'.
Cordialita'
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante