Rotoscoliosi

salve, da agosto 2011 lamento ogni tanto (credo dipenda dalla postura e da attività fisiche) un fastidio che va dal gluteo destro e scende, passando per l'interno della gamba, fino giu il polpaccio. il mio medico di famiglia mi ha fatto fare delle rx andando per ordine di cui l'ultima dell'intera colonna vertebrale su "reticolo in unico fuoco" dove l'esame radiologico dice: "l'esame ha rilevato una iniziale rotoscoliosi lombare sinistro convessa. slivellamento della linea bicrestoiliaca di tre millimetri". al momento ancora la devo far vedere dal mio medico che mi darà i giusti rimedi, ma volevo sapere di cosa si tratta e se c'è rimedio o possibilità di miglioramento anche a 25 anni. grazie!!!
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, è necessario che lei esegua un consulto specialistico ortopedico.
Sarà l'ortopedico a valutare clinicamente ogni aspetto della sua colonna vertebrale e del bacino, ad esaminare la radiografia ed a stabilire le opportune misure terapeutiche.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -