Cervicale problemi correlati?

Buon giorno dottore sono una ragazza giovane e da circa un mese soffro di una sorta di iperestesia alle gambe prima era diffusa in tutto il corpo ora alle gambe ed è iniziata a causa di un momento di forte paura io sono andata dal medico di base poi da un neurologo credendo di avere la sclerosi risultato negativo anche se vorrei approfondire con altre visite vista la mia fortissima ipocondria e ansia che mi logora e che secondo alcuni è la causa del
Problema..ma da piccola soffro di problemi alla cervicale collo rigido dolore sopra gli occhi appena lo giro fa dei rumori assurdi mi chiedevo il mio problema bon potrebbe essere legato alla cervicale??o è un sintomo del tutto inusuale?
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signorina , consulti uno specialista ortopedico; valutando clinicamente il rachide cervicale , magari con l'ausilio di un esame radiografico, stabilirà se vi sono problemi inerenti il settore cervicale stesso o il tutto è generato dalla sua ansia.
Ma dopo certamente dovrà fare dei cicli di fisiochinesiterapia che le allevieranno queste tensioni muscolari, queste rigidità di cui lei parla
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -