Ritualità,ansia, eritema, ragazzo 12 anni

https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/223522-tic.html

Gentile redazione,
Potreste segnalarmi il nome di un medico psicologo che esercita nella mia cittá per una problemtica molto simile al post di cui sopra?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile utente,
potrebbe cortesemente descrivere anche in breve la problematica in essere?

Pur nella similarità delle problematiche, infatti, ogni caso è a sé. Alcune informazioni sarebbero utili per poterle dare una risposta migliore e suggerimenti per la ricerca di uno specialista, pur non potendole fornire direttamente da qui nominativi come da regole del sito.

Avete già consultato il pediatra?

Cordialmente

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Gentile signore,

mi associo alla richiesta della Collega e per completezza d'informazione vorrei però anche precisare che noi psicologi non siamo medici, ma laureati in Psicologia, e che di conseguenza rivolgendovi ad un nostro collega non potrete ottenere anche una valutazione medica del quadro clinico.

Questo passaggio è indispensabile prima di passare alla diagnosi psicologica e al conseguente percorso di trattamento del problema - che, visto il tipo problematica in oggetto, potrebbe anche avvenire coinvolgendo la famiglia del ragazzo.

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
gentile Utente,
ogni problematica è differente dall'altra, così come ogni individuo portatore della problematica ha una storia di vita e clinica unica.
Cerchi all'interno del nostro portale, troverà sicuramente

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it