Scivolamento anteriore di l5 su s1

Salve,

di seguito scrivo i risultati delle lastre fatte meno di un anno fa:

RX. Colonna Lombosacrale:
Non alterazioni morfo-strutturali ossee dei metameri in esame.
Non si osservano manifestazioni artropatiche in atto.
Scoliosi sn. convessa di lieve entità.
Ridotto di ampiezza lo spazio discale in L5-S1.
Emisacralizzazione dx. di L5.
Scivolamento anteriore di L5 su S1.

RX Colonna Lombosacrale Oblique:
Spondilolisi istimica dx. di L5.

Siccome mi hanno detto che non si può fare niente e mettere solamente una fascia intorno al busto quando ho dolore, potete dirmi se si possono fare degli esercizi per migliorare il problema e non far si che peggiori? Grazie.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, le hanno detto proprio male a riferirle che non si può fare niente!
Consulti uno specialista ortopedico per fare valutare la sua colonna vertebrale; esaminare tipo ed entità dello scivolamento vertebrale e quant'altro!
Consulti poi uno Specialista Fisiatra, esegua cicli di fisiochinesiterapia, ginnastica medica, vedrà che ortterrà validi benefici.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Salve Dr. Caruso,
Grazie per la sua Risposta.
Distinti saluti.