Fastidio collo/colonna vertebrale

Salve,
Pratico solevamento pesi e da qualche mese avverto un fastidio nella parte alta della schiena.
Se piego il collo verso il petto sento la parte alta(zona scapole) della colonna vertebrale "tirarsi" con conseguente fastidio.
Cosa potrebbe essere?
Mi sono rivolto ad un osteopata per una sistemata generale alla schiena ma il problema persiste.
Grazie.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
sinceramente, prima di andare da un osteopata, che di solito non è un medico, sarebbe bene farsi vedere da un dottore. Potrebbe andare da un fisiatra, per capire se si tratta di una alterazione banale o meno. Tramite consulto on-line, infatti, non è possibile capire a cosa sia dovuto un sintomo così aspecifico.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica