Mal di schiena in basso a destra

Buon giorno a tutti e grazie per essere entrati nel mio post.
Ho un dolore lancinante nella parte lombare della schiena a destra che si avverte sopratutto quando muovo la gamba destra(questa non mi fa male).
Non ho idea a cosa sia dovuto in quando mi è venuto all'improvviso ieri appena tornato dal alvoro mi siedo un pò sul divano ed appena mi rialzo ecco che appare sto dolore.
Spero che qualcuno possa aiutarmi o per lo meno dirmi se ce da preoccuparsi o meno, ho il terrore che sia un ernia al disco anche se i sintomi mi pare che nn corrispondano
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Buonasera,

ha ragione, i sintomi dell'ernia del disco sono diversi da quelli che accusa lei, normalmente viene interessata una radice nervosa che irradiazione del dolore sull'arto inferiore.
Piu' probabile che il suo dolore sia di origine muscolare.
Non c'e' da preoccuparsi ma se il dolore persiste e' meglio consultare il suo curante che potra' prescriverle una terapia e, se necessario, inviarla presso uno specialista.

Un cordiale saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com