Dolore schiena scapola destra

è un pò di tempo che avverto un dolore alla spalla alta che si irradia sulla scapola destra..il dolore mi sorge spesso la mattina quando mi sveglio...a volte per giorni sparisce..è un mesetto che ho questo problema..se mi metto al sole diminuisce..
se rimango fermo il dolore è lieve o inesistente..se invece mi muovo sposto il braccio o mi giro,e se sopratutto giro il collo verso destra aumenta considerevolmente ..cosa potrebbe essere??
faccio una vita molto sedentaria ,ma non sono in sovrapeso !
potrei provare un qualche antiinfiammatorio per alleviare il dolore??
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Questo dolore alla spalla che si irradia alla scapola ha degli aspetti sintomatologici interessanti. Il fatto che dura da circa un mese lascia pensare che non è una cosa da sottovalutare. Non credo che sia sufficiente un analgesico per eliminare questo problema. Piuttosto le consiglierei di approfondire il problema parlandone, magari in prima battuta, con il suo medico curante ed eventualmente, qualora questi lo ritenesse opportuno, effettuare anche un consulto dallo specialista della spalla.
A volte questi particolari tipi di dolori possono essere un segnale (una sorta di allarme) del nostro corpo affinchè ci occupiamo a identificare meglio e a risolvere i disturbi che ci affliggono.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
mh quindi può esser qualcosa di serio??spero di no..aggiungo che si irradia anche sul petto(rispettivamente nello stesso punto della spalla) quando muovo il collo..
ma più o meno a cosa le potrebbe far pensare questo tipo di disturbo??
potrebbe anche esser un problema cervicale ??
[#3]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Saltata la sfida America's Cup sto qui al PC in attesa di uscire e mi fa piacere rispondere ad alcune domande poste dagli utenti di Medicitalia.
Non penso a "...qualcosa di serio" nel senso sretto del termine, piuttosto a qualcosa che non va e che deve essere "sistemato". Nel mio lavoro ho imparato che non bisogna mai sottovalutare i segnali del nostro corpo. Certo che potrebbe trattarsi anche di un problema alla cervicale ed è propio per questo che la invitavo ad indagare in modo più preciso sulle origini del suo disturbo.
Di nuovo tanti auguri e ... speriamo che "LUNA ROSSA" ci dia l'orgoglio di popolo di navigatori.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio,molto gentile xD

andrò dal medico appena posso...cmq mi prenderò una tachipirina giusto per riuscire ad uscire stasera!!