Un leggero dolore al collo,

Buonasera, sono un ragazzo di 31 anni e da un paio di anni che sto soffrendo di certi strani giramenti di testa, il bello che ci sono giorni che sto bene ed altri invece mi sembra come se fossi ubriaco. Ho un leggero dolore al collo, e dentro mi sembra di sentire come se ci fosse un ossicino staccato che urta con un altro. E difficile da spiegare. Ho altri sintomi, la notte non riesco a dormire per il forte dolore che mi prende sulle braccia, quasi sulle scapole, invece ai muscoli delle mani ogni tanto ho dei crampi. Cosa puo essere?
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
non è possibile dirlo senza una accurata visita. Potrebbe essere un problema cervicale che può, in alcuni casi, dare delle specie di "vertigini".
Le consiglio quindi di parlare col suo medico di famiglia e di farsi visitare, se lui è d'accordo, da uno specialista ortopedico.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, cmq ho gia prenotato una visita ortopedica
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, ieri ho fatto la visita dall'ortopedico, mi ha visitato e mi ha riscontrato una presunta ernia discale\cervicale. Gli esami che dovrei fare sono: un EMG e Risonanza. Non capisco perche dovrei un elettromiografia?
[#4]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
L'elettromiografia serve per vedere se i nervi che escono dal collo e vanno alle braccia stanno soffrendo, e se questi possono essere i responsabili dei dolori alle braccia.
Saluti cordiali.