Crociato anteriore,menisco,legamento collaterale mediale

salve sono un ragazzo di 26 anni e mi chiamo angelo , sono alto 1,77 kg e peso circa 68 kg.
il 17/01/11 ho riportato un trauma distorsivo da impatto al ginocchio dx e il giorno 18/01/11 ho eseguito una rmn con seguente risultato:
alterazione della intensità di segnale nella sede anatomica del legamento crociato anteriore come per episodio distrattivo-traumatico. Reperto meritevole di valutazione biomeccanica specialistica.Assottigliato il corpo ed il corno posteriore del menisco mediale.Nei limiti della norma il legamento crociato posteriore.
Ispessimento del legamento collaterale mediale con modesta falda fluida adiacente come per episodio distrattivo-traumatico.Non evidenza di lesioni osteocondrali.Iperplasia sinoviale del comparto anteriore.Modesto versamento fluido intrarticolare.Deviazione esterna di rotula.
In zona devo effettuare una visita con il medico Cavasinni,però sarei lieto di qualsiasi vostro parere medico in riguardo!
GRAZIE ANTICIPATAMENTE!
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, solo la visita può dire se la lesione del LCA che vede la RM sia tale da rendere instabile il ginocchio. Lo stesso dicasi per la lesione del collaterale mediale, che comunque non sembra grave. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica