Edema che si estende per 2,5 cm dalla giunzione mio tendinea distale del bicipide femorale

Cortesi Signori,
ho effettuato una risonanza magnetica a seguito di un calcio subito nella zona laterale esterna del ginocchio destro. Nei risultati dell' analisi è scritto:

"Modesta area di edema che si estende per 2,5 cm dalla giunzione mio-tendinea distale del bicipide femorale, come da lesione di I grado".

E' trascorsa una settimana dall' infortunio, verificatosi in una partita di calcetto, e il dolore sembra quasi essere sparito del tutto. Vorrei chiederVi chiarimenti sull'entita' dell'infortunio, come posso curarmi e tra quando tempo posso tornare a correre senza "rischi".

Vi ringrazio.

[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, non è possibile esprimere giudizi prognostici precisi semplicemente leggendo un referto RMN. In linea di massima, una lesione tendinea di 1° grado guarisce nel giro di tre settimane, ma senza visitarla, non possiamo essere più precisi. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gentile Dr. Coli',
La ringrazio per la risposta e per l'interessamento.
Ho prenotato una visita ortopedica, come Lei mi ha fatto intendere. Per fortuna il dolore è sempre piu' lieve e riesco a camminare senza fastidi (sono trascorsi 9 giorni dall' infortunio).
Ancora grazie.
Cordiali saluti.