Edema che si estende per 2,5 cm dalla giunzione mio tendinea distale del bicipide femorale

Cortesi Signori,
ho effettuato una risonanza magnetica a seguito di un calcio subito nella zona laterale esterna del ginocchio destro. Nei risultati dell' analisi è scritto:

"Modesta area di edema che si estende per 2,5 cm dalla giunzione mio-tendinea distale del bicipide femorale, come da lesione di I grado".

E' trascorsa una settimana dall' infortunio, verificatosi in una partita di calcetto, e il dolore sembra quasi essere sparito del tutto. Vorrei chiederVi chiarimenti sull'entita' dell'infortunio, come posso curarmi e tra quando tempo posso tornare a correre senza "rischi".

Vi ringrazio.



Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, non è possibile esprimere giudizi prognostici precisi semplicemente leggendo un referto RMN. In linea di massima, una lesione tendinea di 1° grado guarisce nel giro di tre settimane, ma senza visitarla, non possiamo essere più precisi. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gentile Dr. Coli',
La ringrazio per la risposta e per l'interessamento.
Ho prenotato una visita ortopedica, come Lei mi ha fatto intendere. Per fortuna il dolore è sempre piu' lieve e riesco a camminare senza fastidi (sono trascorsi 9 giorni dall' infortunio).
Ancora grazie.
Cordiali saluti.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in ortopedia