Intervento setto nasale fess

Ciao,
ho fatto l'intervento a setto, seni paranasali, turbinati, etc.. due settimane fa.
- anestesia totale
- nessun dolore post-operatorio
- intasamento generale, mal di testa, lacrime e difficoltà a dormire per tutto il periodo con i tamponi
- breve e intenso dolore causato dalla rimozione dei tamponi, ma forte suggestione durante la rimozione dei tamponi più interni
- rapidissima ripresa dopo la rimozione dei tamponi, sanguinamento limitato, gradevole sensazione di respiro intenso, di grande aiuto i lavaggi
Non sento più niente, perché dopo questo intervento ne ho subito uno di postectomia, chiaramente chiodo schiaccia chiodo.
Sensibilità personali a parte, ho scritto questo post perché ho frequentato spesso i forum prima dell'intervento. Adesso capisco che frequentarli troppo può anche essere nocivo.

Non vi è possibile sedare il paziente durante la rimozione dei tamponi?
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
La sedazione è possibile, ancorchè pratica poco utilizzata.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it